Giardiniere esperto da oltre trentanni

Trent’anni di esperienza di giardinaggio al tuo servizio

Breve intervista a Stefano Mazzoni, maestro giardiniere che da oltre trent’anni cura e realizza giardini di ogni genere

Da più di trent’anni Stefano Mazzoni si occupa di realizzazione e manutenzione giardini.

È una passione nata grazie a mio padre, è stato lui, più di trenta anni fa, a insegnarmi le basi e i segreti del mestiere – racconta Stefano Mazzoni, titolare dell’azienda Goccia Verde Giardini.
Ed è con gioia e soddisfazione che vedo anche mio figlio seguire la via tracciata dal nonno e lavorare con me condividendo la passione per la cura delle piante e dei giardini“.
Una storia d’amore e passione per la natura, quella di Stefano, che lo porta a prendersi cura dei giardini e delle aree verdi di chiunque lo contatti.
Ma la cura dei giardini in che consiste?
Curare piante, siepi, alberi e fiori è solo una parte del mio mestiere.
Spesso i clienti mi chiedono, oltre che a potare e sistemare un giardino già esistente, di progettare e installare impianti di irrigazione, realizzare la pavimentazione di un giardino, progettare la sua illuminazione. Altri ancora prediligono l’installazione di piscine e gazebo. Insomma ce n’è per tutti i gusti. L’importante per me è lasciare il cliente soddisfatto e soprattutto con un bel giardino, sano, forte e rigoglioso, pronto a essere vissuto e goduto“.
E per la passione per il suo lavoro, per la professionalità e l’esperienza che Stefano impiega nei suoi interventi, noi lo ringraziamo e gli auguriamo buon lavoro.