Prato all’inglese

Prato all’inglese

Il prato all’inglese è da sempre considerato l’esempio migliore per come tagliare l’erba alta.

Eseguire una potatura con cura e attenzione, è il modo migliore per vivere un giardino sano e verdeggiante.
Tosare il prato regolarmente è la prima regola per curare il proprio giardino ed evitare tutti i parassiti e gli insetti che infestano i giardini.

Realizzazione di giardini all'inglese
Realizzazione di giardini all’inglese

Piante e manto erboso sono ecosistemi delicati che richiedono continue attenzioni.
Ovviamente il primo passo per garantire la salute e la bellezza dei tuoi spazi verdi consiste nell’installare un buon impianto di irrigazione per giardini.

Segue poi la costante sistemazione del manto erboso e un periodico taglio dell’erba che cresce.

Il modo migliore per tagliare l’erba di un prato è di rivolgersi a un giardiniere esperto che sappia quando è il momento migliore per tagliare l’erba alta e che abbia tutti i mezzi e le conoscenze per farlo nel migliore dei modi.

Affidandoti a Goccia Verde Giardini di Stefano Mazzoni per la potatura del tuo giardino, non solo permetterai alle piante di crescere in modo sano e di regalarti fiori e frutti sempre più abbondanti e rigogliosi, ma anche di poter vantare un prato inglese come si deve.

Preview Image 16

Un meraviglioso prato all’inglese non sarà più un miraggio!

Eseguiamo nelle Provincie di Livorno, Pisa, zone costiere della Toscana e Isola d’Elba, lavori di potatura completi e sicuri per garantire al tuo giardino una vita sana e rigogliosa.

Contattami subito per saperne di più!

I dati inseriti sono i dati essenziali per la fruizione del servizio online. Non saranno ceduti a terzi, né frutto di attività di spam. Clicca per autorizzare il loro invio a Gocciaverde.it e per accettare le condizioni espresse nella pagina della privacy



Manutenzione del prato.

In base al tipo di terreno, alla stagione, all’esposizione ogni giardino richiede un particolare trattamento.
La manutenzione del prato dipende dunque da moltissimi fattori che richiedono l’esperienza di professionisti del verde come Stefano Mazzoni e il suo staff.

POTATURE AD ALTO FUSTO

Gocciaverde giardini realizza interventi di potatura per un giardino perfetto
Gocciaverde giardini realizza interventi di potatura per un giardino perfetto

Le piante ed arbusti ad alto fusto sono uno stupendo ornamento per il tuo prato all’inglese, soprattutto per le zone d’ombra che formano durante le calde giornate estive.
E’ opportuno però sapere che la potatura di piante ad alto fusto richiede molte più attenzioni e capacità tecniche, rispetto alle altre piante.

Per questo è importante affidarsi a chi svolge questo mestiere da numerosi anni, con interventi di manutenzione dei giardini di alto livello.

Goccia Verde Giardini è leader in servizi di potature d’alto fusto, grazie anche all’ausilio di speciali piattaforme meccaniche, oppure con interventi in arrampicata.

In ogni tipo di intervento si adottano le migliori tecniche per svolgere il lavoro in sicurezza degli operatori e dell’ambiente circostante, senza recare alcun danno agli alberi e le piante.